COMMENTI

x commentare, basta entrare nel link "commenti", scrivere il proprio messaggio, scegliere un identità puntando "nome", inserire il tuo nome e premere "continua" e poi "posta commento", inserire la parola segreta che appare e premere nuovamente "posta commento".

martedì 16 novembre 2010

Donazione Effettuata

come annunciato nel corso del Matrimonio, avevamo detto che le offerte e il valore delle bomboniere sarebbe stato devoluto alle Suore di Madre di Teresa ed in particolare alla Casa in Albania dove presta servizio mia zia Simonetta.
abbiamo aspettato qualche mese perche' eravamo intenzionati ad andare di persona, ma vedendo che la cosa non e' possibile nel breve termine abbiamo deciso di provvedere con un bonifico.
Promettiamo pero' anche una nostra visita per suggellare quella che era la nostra intenzione: non spendere per cose frivole di cui siamo gia' pieni e dare un piccolo contributo ad una giusta causa.

Vi annunciamo che per il secondo anno anche per il Natale 2010 organizzeremo una grande cena (21-22 dicembre) e contiamo anche in quella occasione di poter trovare il modo per un azione di solidarieta'!

a presto Giuseppe e Carolina

mercoledì 11 agosto 2010

FESTA 14 AGOSTO........

come sempre ci ripetiamo.......nonostante le difficolta', nonostante il lavoro, nonostante l'eta'!!ahahahha
vi aspettiamo!!!

giovedì 29 luglio 2010

TORNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo 3 voli ed un quarto l'ultimo per Pescara perso per poco, con ritorno da Milano in macchina nella notte.....siamo finalmente giunti a SBT!!!!
Nei prossimi giorni pubblichiamo altre foto della MEGAVACANZA.......
Ci siamo veramente divertiti......tutto e' andato bene.....sara' difficile tornare alla normalita' dopo un mese vissuto cosi' intensamente!!!

martedì 20 luglio 2010

Ciao Yucatan!!!!









dopo aver lasciato Campeche siamo giunti a Merida, citta' fondata dagli spagnoli nel 1500, facendo prima tappa al sito di UXMAL, poi lasciata Merida (detta la citta' bianca) ci siamo diretti verso ChichenItza, probabilmente il sito piu' grande e suggestivo delle rovine Maya. Abbiamo dormito li' una notte e poi dopo aver fatto il bagno nelle grotte di X-KEKEN siamo tornati a Cancun....il nostro giro in macchina dopo circa 3.000km finisce qui.....ma oggi si vola versa la Baja California.....e vi aggiorneremo presto.......

venerdì 16 luglio 2010

Il viaggio continua nello YUCATAN....










siamo stati due giorni a San Cristobal per vivere i colori del Mexico, e poi ieri siamo scesi di nuovo a valle passando per una gita sul Canion del Sumidero....un lago con pareti alte anche un km dove abbiamo fatto anche degli incontri alternativi come quelli con i coccodrilli.....
ieri abbiamo dormito a VillaHermosa ed oggi dopo aver fatto tappo al BirdPark di VilleHermosa abbiamo ritoccato il mare, il Golfo del Mexico a Campeche.....ottima cenetta sul mare, si va a dormire che domani ci aspetta un altra tappa, da qui a Merida....insomma stiamo per concludere il giro con le ultime tappe nello yucatan....poi lunedi' saremo a Cancun e da li' una settimana in Baja California....
Un saluto a tutti!

mercoledì 14 luglio 2010

TRA I MAYA E GLI INDIOS.......









DOPO AVER FATTO VISITA A TULUM E CHETUMAL CI SIAMO SPOSTATI VERSO L'INTERNO....(A BOTTE DI 300-400 KM AL GIORNO!AHHAHA)
ABBIAMO SOSTATO AL ECOVILLAGE DI CHICANNA E VISITATO I SITI DI BECAN-XPUJIL-CHICANNA E CALAKMUL (IMMERSO 60 KM NELLA GIUNGLA CI HANNO MANGIATO I MOSCITOS!!)
POI PALENQUE CHE EFFETTIVAMENTE E' IL SITO PIU' BELLO VISTO SIN ORA, E IERI SIAMO SALITI A SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS CON SOSTA ALLE CASCATE DI AGUA AZUL......2100 METRI DI ALTITUDINE....UNA FATICA SALIRE MA QUI SI RESPIRA IL VERO MESSICO!GLI INDIOS I COLORI, I TAPPETI, IL CIBO......
DOMANI SCENDIAMO DI NUOVO VERSO MARE E VI AGGIORNEREMO....

ADIOS!!!!

sabato 10 luglio 2010

aggiornamenti dal Mexico!!!!













negli ultimi due giorni siamo stati a Cancun e Isla Mujeres, oggi siamo partiti da Cancun per Chetumal con tappa al sito archeologico di Tulum a picco sul mar dei Caraibi!

seguiranno aggiornamenti!

mercoledì 7 luglio 2010

6/7 luglio Ciudad de Mexico













Oggi secondo giorno di vacanza,abbiamo girato Citta del Messico ed assaporato anche la prima pioggia!!ma stiamo benissimo e non vediamo l'ora di proseguire per Cancun...

lunedì 5 luglio 2010

INIZIA IL VIAGGIO!!!!!





come promesso cercheremo di rendervi partecipi del viaggio.....

in queste prime foto la nostra attesa a parigi aspettando il volo per città del mexico!!!

lunedì 21 giugno 2010

Cena del 26 giugno

alle ragazze che parteciperanno all'addio al nubilato della futura sposa...il mio numero è 347 6632418, sono il gancio per coordinarci sulla serata di sabato 26!!
a presto!!
Sandra

sabato 12 giugno 2010

Diario di bordo:
stamattina prima tappa dalla fioraia per ultimare la scelta delle composizioni floreali per la Chiesa,poi diretti a ritirare i 72 gerani alla Cooperativa Primavera, ormai nostro fornitore ufficiale!
L'intera mattinata è stata dedicata a piantare i gerani nelle fioriere in giardino ed altri piccoli lavoretti...pranzo con la famiglia Desideri al completo e nel pomeriggio abbiamo ultimato il posizionamento della rete ombreggiante,grazie anche al prezioso contributo di Nicolò!
Per le foto ci colleghiamo con Giuseppe!passo e chiudo...per ora...

lunedì 7 giugno 2010

Comunicazione di estrema importanza:
devo fare ancora un mare di cose ma la priorità assoluta è data a questo messaggio...il bouquet della sposa sarà lanciato in direzione di Michela!!!la quale lo riceverà in maniera del tutto spontanea e per nulla programmata!!!naturalmente tutte le persone che abbiamo interesse allo stesso dovranno fare i conti con lei!!!Ahahah

domenica 6 giugno 2010

ULTIME INDISCREZIONI......

Sembra che gli sposi abbiano deciso di cambiare idea sul viaggio.....forse salta la tappa di Miami e ci si concentra 21 giorni sul Messico.....
Seguiranno informazioni domani sera dopo il decisivo incontro in agenzia.....

venerdì 4 giugno 2010

LISTA NOZZE!

Veniamo al punto debole di questa organizzazione......le liste nozze...
Siamo stati sempre un po' allergici alle liste nozze eppure ci rendiamo conto che i tanti invitati che vorranno partecipare direttamente o indirettamente al nostro matrimonio gradirebbero avere delle indicazioni dagli sposi!
In principio si era pensato di far partecipare tutti alla ristrutturazione di una casa che stavamo per comprare, ma siccome al momento la cosa non e' andata ancora a buon fine non possiamo portare a termine questa mission!
Allora rimane solo sperare che vogliate contribuire al nostro viaggio di nozze!
Al momento stiamo trattando gli ultimi dettagli ma si tratta di tre settimane incentrate sul Messico!

A chi volesse contribuire in questo senso possiamo solo chiedere di contribuire direttamente tramite il nostro C-C: IT35C0608024448000000022065 (CARISAP Sede San Benedetto del Tronto) Intestato Formentini Giuseppe - Desideri Carolina, Causale: Viaggio di Nozze

Anche in questo caso se dovessimo prevedere dei cambiamenti in merito sara' premura comunicarli quanto prima.

Viaggio di Nozze!






























Siamo in via di definizione del viaggio, ma al 99% salvo eventi dell'ultima ora partiremo per Miami (qualche giorno in citta' ed a Sud), passaremo a Cancun per fare un giro dello Yucatan e poi proseguire per la bassa California con tappe a La Paz e Cabo San Lucas....l'alternativa e' andare direttamente a Citta' del Messico e fare tutto un giro fino a Cancun......comunque in tutto si stara' fuori 3 settimane!
Seguiranno aggiornamenti con le prenotazioni definitive!



18-19 Giugno 2010 - Milano Marittima




Ufficiale chi si vuole aggregare per l'addio al celibato dello sposo dovra' raggiungere la riviera romagnola. Dal Venerdi' all Domenica ci si divertira' a Milano Marittima e dintorni con la serata principale il sabato sera......il luogo della cena e dopo cena e' in via di definizione in base ai contatti dei nostri PR sul luogo!

venerdì 21 maggio 2010


Alle ragazze:come sapete, vista la mia costante voglia di partire,per il mio addio al nubilato avevo anticipato ad alcune di voi che mi sarebbe piaciuto fare un weekend fuori...avevo anche visto dei posti molto carini in toscana per un pò di relax e benessere.Purtroppo però mi rendo conto che in questo modo sarebbe stato difficile per molte di voi partecipare ed ho pensato che forse sarebbe meglio farci una bella cenetta tra donne(vi prego di evitare i giochini e oggetti del sexy shop)e magari anche un dopo-cena scatenato!!!!ahahah che ne dite?CAROL

martedì 11 maggio 2010

LA STORIA DI QUESTI ANNI........



2010.....a Ripatransone e' il nostro momento....



2009, gita a Dubai per andara a trovare l'avv.Nicolai....cose mai viste prima e dire che un po' abbiamo viaggiato!



2008, assorbito il ritorno in Italia con Giuseppe che sbarca il lunario in CARISAP, prima siamo stati a New York e poi i primi matrimoni di alcuni "fratelli", Matteo a giugno e poi Ciuffo a Luglio!



inizio 2007, ancora INDIA e visita di Prodi......sembrava dovessimo restare in India per sempre ed invece siamo tornati in Italia!




2006...l'anno dell'INDIA, le missioni e le responsabilita' di un ufficio lasciato in stato fallimentare.....qui a Mumbai con il Direttore della Camera di Commercio di Napoli!




2005.....OPERAZIONE SINGAPORE!Un grazie a Suraya, Marco e Robertino....ma potremmo citare tantissimi amici che ancora sentiamo con piacere!magari potessimo tornare da quelle parti!



Carolina diventa dottoressa.....e si festeggia alla Locanda del Conte, quello che era il gestore lo conosciamo bene!



Il Maestro cerca di insegnare a sciare all'alunna.......i risultati dopo anni.....chiedere a Carolina!!!!



Le feste di Ferragosto (qui il decennale nel 2004), un marchio di famiglia!delle volte con qualche bottiglia di troppo!ahahha





Laurea di Giuseppe a Milano 2004......bei tempi in cui si sognava una carriera dorata!!!....ahahahha che brutta fine.....ahahhaha ma che festa devastante!vero Carolina?????




LONDRA 2003......PRIMA SORPRESA DI GIUSEPPE E PRIMO VOLO DI CAROLINA!UN RINGRAZIAMENTO A MATTEO CHE CI DIEDE CASA ED A MARCO E STEFANO CHE CI OSPITARONO PER DIVERSE CENE A CASA....

mercoledì 5 maggio 2010

Altro importante passo concluso ieri: la scelta dei segnaposto (sacchetti per i confetti), è stata dura ma alla fine tra mille e più opzioni siamo giunti alla decisione definitiva. Ringrazio in modo particolare Monik, che ha avuto tanta pazienza e mi ha seguito con ottimi consigli sulla composizione finale...Ah, vorrei aggiungere che il prossimo fine settimana sarà quello dei lavoretti in giardino, siete i benvenuti!!!!ahaha

lunedì 3 maggio 2010

ULTIMO DUBBIO!




Negli ultimi giorni, proprio mentre stiamo per stampare le partecipazioni un dubbio atroce ci sta sfindendo......
e se invece di fare il matrimonio il 4 luglio alle 12 a Ripa e seguente pranzo dalle 14 in Villa Formentini, facessimo il 3 luglio alle 17 a Ripa e poi dalle 19 in Villa?
Noi vorremmo fare di mattina per gustare tutta la giornata, ma il pericolo di un bagno di caldo ci percuote..........e se tutto quello che stiamo facendo in giardino e nell'organizzazione poi fosse sminuito dalle difficolta' del caldo......
Il luogo e' stupendo, ma saremo in grado di renderlo perfetto anche per un orario nel quale vi potrebbe essere un caldo esagerato?
Ultimi giorni, sciogliamo la riserva e poi siamo in stampa!
Preparatevi!

giovedì 29 aprile 2010

Hai ragione Miky!!hai fatto bene a ricordarlo...ma dovremmo anche ricordare una delle più belle estati che abbia trascorso...piene di serate,allegria e confidenze...Grazie grazie grazie!!un abbraccio

mercoledì 28 aprile 2010

Carolina Desideri, nata a San Benedetto del Tronto il 30 settembre 1980. Residente a Ripatransone dalla nascita, figlia di Desideri Mario, ripano convinto e innamorato del paese e Magdalena Wojcik, cittadina di Krakow (Polonia), ingegnere civile, e dalla mentalità aperta. Una sorella, Sandra Desideri, 28 anni che vive e lavora a Fabriano. Carolina assume da entrambi i genitori diversi aspetti del suo carattere: l'allegria e solarità della mamma, l'amore infinito per i viaggi, ma anche la malinconia e la grande passione per la letteratura e l'arte in genere dal babbo.
Studia a Ripatransone fino alle scuole medie, e nasce in lei, proprio in questi anni, una forte voglia di viaggiare, di uscire dalla chiusa mentalità del paese, dai compagni di scuola tutti uguali e lei considerata diversa...frequenta le scuole superiori a san benedetto, alzandosi la mattina alle 6.30 soltanto per conoscere una nuova realtà, un nuovo ambiente e tanti nuovi amici.
San Benedetto diventa il luogo di studio, di uscite, di frequentazioni, di mare e a San Benedetto conosce Giuseppe, il ragazzo solare ma riservato che avrà modo di scoprire ed amare nel tempo...
Si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Macerata, appena il tempo di festeggiare con gli amici e, neanche una settimana dopo è già in volo per Signapore.
L'esperienza più importante e significativa del mio percorso che mi ha permesso non solo di misurarsi professionalmente con le mie capacità, ma di affrontare le sfide quotidiane di un Paese straniero, una lingua diversa, cibo, persone e cultura diverse dalle nostre...un'esperienza unica da tutti i punti di vista e che ha contribuito a rafforzare il rapporto con Giuseppe, sostenendoci e supportandoci reciprocamente nelle tante difficoltà.
Segue poi l'India, potrei parlare per ore ed annoiarvi...ma qui vorrei soltanto ringraziare tutte le meravigliose persone che ho incontrato in questo particolare percorso di vita, ognuno di loro mi ha dato qualcosa che io custodisco gelosamente nel cuore.
Ora in Italia ho qualche difficoltà con il lavoro ma questo non frena la mia voglia di impegnarmi e darmi da fare, come mi hanno insegnato anche tanti ragazzi, miei alunni in India, che costruiscono partendo dal niente...ed è un niente reale non quello a cui siamo abituati noi.
Cari amici spero che vogliate condividere con noi questa nuova avventura che ci apprestiamo a vivere e vi ringrazio fin da oggi per aver percorso con me un piccolo sentiero di vita.
Carol

martedì 27 aprile 2010

Giuseppe Formentini


Nato a San Benedetto del Tronto il 16 Aprile del 1979. Genitori: Simone Formentini - Anna Merlini. Sorella: Simonetta Formentini
Le origini Sambenedettesi si fondono a quelle napoletane e perche' no anche ripane.
Negli anni 80' Giuseppe frequenta la Scuola delle Suore del Rosario e questo sicuramente incide nella sua formazione cattolica-cristiana.
Negli anni 90' la discesa in campo di Silvio Berlusconi gli fanno scoprire il valore della liberta' e dell'iniziativa imprenditoriale.
Da quegli anni inizia a dare il giusto risalto a quanto fatto dagli anni 30 agli anni 70 dal nonno Giuseppe Formentini detto PIPPO!
Negli anni 2000' studia Economia a Milano alla Bocconi, e si laurea brillantemente nel marzo 2004 in Economia Aziendale, indirizzo di Gestione delle Imprese Internazionali.
Nel 2002 conosce Carolina, la donna della sua vita, e con Carolina vive a Singapore prima nel 2004-2005 e poi in India nel 2006-2007 dove Giuseppe si sposta per lavoro.
Dal 2007 rientrano entrambi in Italia e Giuseppe e' impiegato alla CARISAP.
Ariete, testardo, persona per la quale i principi della famiglia e del lavoro oltre che dell'amicizia e dell'onesta' prevalgono su qualsiasi cosa.
Il 4 luglio inizia una nuova fase della propria vita e si crea una nuova famiglia.
L'intenzione e' di festeggiare con chi, per fortuna tanti, in questi anni mi sono stati vicino e ci sono stati vicino.
Per questo, per fare di questo giorno qualcosa di speciale, stiamo lavorando sodo.
Da tempo avevamo deciso che il posto sarebbe stato la vecchia casa Formentini. dove un altro Giuseppe Formentini si era sposato quasi 70 anni fa.
La storia non ritorna e si deve sempre guardare al futuro, giorno per giorno, ma tanti anni di lungimiranza imprenditoriale, sacrifici, genio ed ingegno hanno lasciato un solco indelebile.
Per questo il 4 luglio festeggiamo un mio e nostro traguardo.
Felice che alcune persone pur non essendoci piu' saranno orgogliose di chi sente le tradizioni ed i valori come vanto.

Grazie a tutti che sarete, anche in modi diversi con noi.
Giuseppe